Chi Siamo

Nati nel 1980, Agripiù ha partecipato attivamente all'evoluzione della fitoiatria Messinese, fornendo contributi rilevanti e riconosciuti, per costituire una cerniera originale e qualificata tra i prodotti della ricerca chimica e biologica mondiale ed i bisogni specifici dell'agricoltura locale.

 

In coerenza con questa missione, per oltre trentanni, Agripiù, con la stessa filosofia di base, affronta le sfide dei mercati degli anni duemila, che indicano, come obiettivi prioritari, la salvaguardia di livelli adeguati di produttività, con progressi significativi in tema di salubrità dei raccolti e ambientali.

 

Lungo questa direttrice, ricerca, sviluppa e sperimenta sia nuove molecole, sia nuove formulazioni aventi caratteristiche innovative per rispondere, con selettività ed efficacia crescenti, ai problemi agronomici e peculiari dei mercati locali.

 

Tali obbiettivi comprendono, con particolare attenzione, l'impiego ottimale dei prodotti alle più innovative strategie di difesa (lotta integrata e biologica) per un mercato sempre più competitivo e sostenibile.